Vai al contenuto

Sanificazioni uffici Roma

All’interno degli uffici, come in tutti gli ambienti chiusi, sanificare significa prima di tutto mantenere degli standard molto accurati per quanto riguarda la pulizia e l’igiene

La sanificazione è venuta alla ribalta a causa della pandemia, ma è una pratica che veniva usata anche precedentemente, in particolar modo per gli ambienti che ospitano uffici o nei quali è molto frequente la presenza del pubblico.

Dovrebbe essere eseguita già in modo ordinario, dato che è imposta dalle leggi in vigore anche prima della comparsa del coronavirus. Infatti, secondo i dati attualmente in possesso degli studiosi, le persone in media trascorrono l’85% del loro tempo in luoghi chiusi e questo potrebbe favorire la veicolazione non soltanto del coronavirus, ma anche di molti altri, oltre che di pericolose infezioni.

In che cosa consistono le sanificazioni uffici Roma

sanificazione fase 2

 

Come è stabilito dalle norme, tutti gli ambienti di lavoro, pubblici e privati, compresi gli uffici, hanno l’obbligo di mantenere l’ambiente confortevole e senza rischi per la salute

Come avvengono le sanificazioni uffici Roma?

La procedura per effettuare la sanificazione degli uffici è molto precisa e diversa dalle attività di pulizia quotidiana. Infatti togliere lo sporco visibile, come si fa con le normali operazioni di pulizia, è solamente il primo passo; dopodiché la sanificazione si occupa di eliminare la carica batterica, facendo così in modo che non ci siano proliferazioni

La sanificazione si esegue dopo che è stata eseguita la disinfestazione, e nello stesso tempo rappresenta anche un intervento di manutenzione ordinaria, e deve essere quindi eseguita con cadenza regolare

Per effettuare la sanificazione professionale degli ambienti destinati ad uso ufficio ci sono operazioni prettamente manuali, che vengono eseguite con l’utilizzo di detergenti chimici e successive fasi di risciacquo, oppure operazioni che si avvalgono di attrezzature particolari, che vengono eseguite con il metodo della saturazione (ozono, aerosol).

ozono informatica

Negli ultimi tempi la sanificazione eseguita con il metodo della saturazione sta diventando una delle più utilizzate, soprattutto perché è in grado di abbattere i batteri nella percentuale del 98%.

Anche il metodo dell’aerosol è molto usato soprattutto perché permette agli operatori di raggiungere degli angoli degli ambienti che con le operazioni manuali non possono essere raggiunti.

Sanificazioni uffici Roma: i metodi e i prodotti

ozono come disinfettante
Sanificazione uffici Roma Eur

Una delle pratiche di sanificazione, che tutti abbiamo potuto osservare in televisione quando venivano mostrate le immagini di Wuhan, è quella che utilizza l’aerosol di ipoclorito di sodio. Questa pratica, partita proprio dalla Cina, ben presto si è diffusa anche nel resto del mondo, Italia compresa.

Le squadre che effettuano questa pratica di sanificazione utilizzano una soluzione di ipoclorito di sodio diluita e spruzzata sia in aria che sulle superfici degli ambienti in modo da uccidere il coronavirus. L’azione disinfettante agisce distruggendone il suo guscio esterno. 

La sanificazione degli uffici avviene anche tramite l’ ozono, che oltre al gas utilizza un pulitore a vapore “secco/saturo”.

L’azione combinata di questi 2 elementi riesce a produrre un risultato migliore e con un ridotto impatto ambientale. La molecola di ozono si scinde in modo naturale in poco tempo dopo la sanificazione.

ozone antivirusQuesto metodo richiede grande cura e professionalità, perché se vengono superate delle soglie stabilite di ozono, si possono causare dei danni, incrementando il problema invece di risolverlo.

Dopo la sanificazione professionale, è bene effettuare periodicamente una operazione con un ozonizzatore portatile di piccole dimensioni, a portata di mano e facile da usare

Se non si vogliono usare delle sostanze chimiche un metodo efficace è anche quello della pulizia con vapore che elimina i germi ed i batteri e sanifica gli ambienti molto velocemente sciogliendo anche lo sporco.

 

FAQ: la sanificazione ufficio aumenta la produttività del lavoro?

La sanificazione può essere davvero un valore aggiunto che puoi garantire a te stesso, ai tuoi collaboratori e ai tuoi clienti?

sicurezza negli uffici pubblici

La risposta è sì!

Le ricerche e gli studi testimoniano che una sanificazione nell’ambiente dell’ufficio riesce ad aumentare fino al 27% la produttività dei dipendenti.

Ciò sta a significare che, per avere un ambiente confortevole e sicuro, non basta la pulizia. Quello che fa la differenza nel farci sentire bene e respirare aria pulita, infatti, è l’eliminazione dei virus, degli acari, funghi e batteri, che sopravvivono ai metodi di pulizia tradizionali.

La maggior parte dei lavoratori e degli imprenditori spende tanti soldi per pulire il proprio ufficio o studio ma bastano pochi giorni per ricominciare a sentire i cattivi odori, o non si accorgono che funghi e muffe continuano ad essere presenti nell’ambiente, causando danni alla salute.

Se un dipendente si ammala genera di conseguenza danni all’attività, perché le aree produttive di cui si occupa rimangono ferme per il tempo in cui il dipendente è costretto a restare a casa e non venire a lavoro.

Per evitare qualsiasi rallentamento della tua attività e garantire un ambiente sicuro e igienizzato, rendendo una cosa piacevole venire a lavorare, richiedi un’igienizzazione e sanificazione uffici Roma.

Garantire l’igiene e la completa sicurezza del vostro ambiente di lavoro, come quella dei lavoratori, che spendono la maggior parte della loro giornata in ufficio, è possibile!

Rivolgetevi a una delle nostre squadre professionali per un preventivo gratuito delle sanificazioni uffici Roma!

0.00
9.7

Sanificazioni Ambientali Val Melaina

9.9/10

Sterilizzazioni Ambienti Val Melaina

10.0/10

Trattamenti di Sanificazione Virucidi Val Melaina

9.3/10

Sanificazioni Covid 19 Val Melaina

9.7/10

Sanificazione Ambienti Coronavirus Val Melaina

9.5/10