Anche le abitazioni private, case e appartamenti, necessitano di essere tutelate per quanto riguarda la pulizia e la sanificazione, perché in fin dei conti la casa è l’ambiente in cui viviamo.

Scopriamo di che cosa si interessa il nostro servizio di sanificazione casa Roma.

 

È obbligatorio sanificare anche le case?

Anche se le vostre case non sono interessate da un flusso continuo di persone estranee che vanno e vengono, non bisogna ignorare alcuni fattori. 

azienda sanificazione romaPrimo, tramite le scarpe e i vestiti si possono portare inconsapevolmente in casa una gran quantità di agenti infestanti. E questi potrebbero, di conseguenza, attaccare molto rapidamente le superfici della vostra casa o del vostro appartamento.

 

 

Un importante veicolo di germi e batteri è anche il vostro cellulare

Infine, se l’aria della casa è sporca e viziata, quelli che potrebbero sembrarvi degli alleati, i condizionatori, possono rivelarsi ostili: mettono in ricircolo la stessa aria e in questo modo diffondono i virus nell’ambiente. Quindi è obbligatorio sanificare anche le case?

È fortemente consigliato.

 

Sanificazione case e sanificazione appartamento

Intanto, una buona abitudine che vi consigliamo di prendere è quella di arieggiare la casa di continuo, per prevenire il ristagno degli agenti virali. È un’ ottima strategia per ridurre la concentrazione di virus, batteri e contaminanti presenti nelle case.

Il primo step nella sanificazione case e sanificazione appartamento è il lavaggio e la detersione delle superfici.

sistemi di sanificazione

Generalmente, riguardo ai prodotti da usare, non è detto che il disinfettante più forte sia sempre la soluzione giusta! Per rimuovere lo sporco salino ambientale o calcare è meglio usare un detergente acido che lo sciolga. Per rimuovere il grasso o residui biologici, piuttosto, un detergente alcalino.sanificazione guanti

Visto che le scarpe possono portare in casa microrganismi e batteri, il lavaggio e la disinfezione dei pavimenti deve essere frequente, con prodotti a base alcolica o a base di cloro alla giusta concentrazione.

Necessitano di una pulizia e di una disinfezione abbastanza frequente anche i tavoli, le scrivanie, le maniglie delle porte e le finestre, gli smartphone e gli interruttori della luce

Non fate l’errore di usare sempre la candeggina: preferibilmente scegliete i sali di ammonio quaternario, con i quali, tra l’altro, è possibile anche disinfettare gli attrezzi della cucina e le posate. Anche la cucina è un ambiente delicato: è bene disinfettare le superfici, e i filtri della cappa.

sanificare aria casa

Affidandovi alle ditte professionali di Sanificazioni Roma risparmierete tempo e ridurrete il vostro stress. Avrete così la certezza che saranno rispettati gli standard di qualità e sicurezza, nonché la normativa vigente.

Grazie alla nostra esperienza e alle nostre competenze, siamo a vostra disposizione per assistervi nella sanificazione case e nella sanificazione appartamento per qualsiasi necessità. Il nostro obiettivo è eliminare rapidamente, in modo efficace e allo stesso tempo duraturo, gli inquinanti e tutte quelle sostanze che possono risultare tossiche o farvi ammalare veicolando virus o altri patogeni.

Potreste pensare che stare a casa, specie nel periodo di pandemia, sia un modo per tenersi al sicuro, ma se l’ambiente in cui vivete non è sanificato e protetto dagli agenti patogeni, potreste rischiare comunque di ammalarvi. 

Siamo supportati dai migliori strumenti e prodotti naturali: prodotti a basso impatto ambientale, come l’ozono, che non sono aggressivi e invasivi per le case.

Se volete una casa che non sia solo pulita, ma anche sanificata, non rimarrete delusi dai nostri servizi.

Contattateci per richiedere un preventivo gratuito del nostro servizio di sanificazione case e sanificazione appartamento.

Sanificare il condizionatoresanificazione appartamento

Il condizionatore è un’ arma a doppio taglio

prodotti x la casaSe l’ambiente domestico è sporco o contaminato, il condizionatore può favorire il movimento e la diffusione di virus depositati sulle superfici perché esso raffredda o riscalda sempre la stessa aria presente nell’ambiente, rimettendola in circolo.

È utile mantenere il flusso dell’aria basso, per evitare di generare turbinii che agevolano il movimento dei virus.

Non sottovalutate, inoltre, il potere e l’efficacia di sanificare il condizionatore. Consigliamo di effettuare una sanificazione stagionale, ma per quanto riguarda le parti più delicate, come il filtro, l’ideale sarebbe una fare la sanificazione una volta al mese.

Richiedeteci un preventivo gratuito e senza impegno anche per sanificare il condizionatore della vostra casa o del vostro appartamento!