In vista della riapertura di cinema e teatri, per riportare a Roma sicurezza e ricominciare a vivere lo svago e ad assistere a eventi e spettacoli in regione tranquillamente, in totale relax, è bene affrontare il discorso igiene.

Parliamo quindi della sanificazione cinema e sanificazione teatri.

Ci sono regole che oggi devono necessariamente essere rispettate per tutelare gli altri, come il distanziamento sociale e le altre regole previste dalla normativa: ovvero indossare la mascherina, igienizzare le mani e misurare la temperatura all’ingresso. 

Ma cosa si può fare in più per garantire salubrità e igiene nei cinema e teatri e in tutti i luoghi in cui si sta a stretto contatto con gli altri? Scopriamo insieme i vantaggi di una sanificazione ambienti professionale.

 

i cinema virus

 

Sanificazione cinema e teatri: perché necessaria

La sanificazione ambientale ripristina salubrità e sicurezza anche all’interno di cinema e teatri, così che i clienti possono sedersi comodamente alla loro poltrona, senza preoccuparsi di venire a contatto con virus, germi e parassiti, visibili e non. L’assenza totale di questi, infatti, e l’odore fresco e pulito avviene solo a seguito interventi professionali di sanificazione, e in ambienti come questi, non vi si può rinunciare.

normativa teatriPrimo, perché si tratta di spazi al chiuso.

Secondo, perché anche distanziando tra di loro le poltrone o i seggiolini,  le persone sono comunque esposte a un contatto più ravvicinato, nello stesso ambiente, e su superfici comuni.

Inoltre, vista la programmazione continua di spettacoli, i luoghi sono interessati da un costante via vai di persone. Da questo deriva che c’è pochissimo tempo tra uno spettacolo e un altro per effettuare pulizie e gli operatori perciò dovrebbero fare delle operazioni mirate le minime indispensabili. Quanto è importante allora contare su una base di pulizia e sanificazione approfondite già avvenute? Può fare la differenza!

Affidandovi a una ditta esperta nella sanificazione, potrete avvalervi della sua esperienza e conoscenza del campo, nonché di prodotti e macchinari professionali che possono velocizzare i tempi e intervenire in modo risolutivo.

Sanificazione processo: come avviene nei cinema e teatri

La nostra ditta è disponibile per programmare vari tipi di intervento: dalle pulizie ordinarie, con cadenza regolare e stabilita in anticipo su accordi, alle pulizie straordinarie, alla disinfezione e sanificazione. In ogni caso, in base alla necessità, il nostro fine è sempre quello di ristabilire sicurezza, usando la massima precisione e meticolosità.

La nostra ditta si occupa di igienizzare e disinfettare responsabilmente ogni spazio: in primis le sale teatrali e cinematografiche, in modo che al termine del nostro servizio siano sale disinfettate e salubri; si interviene poi anche nelle aree d’attesa, in quelle ristoro e negli eventuali bagni annessi al locale.

sale disinfettaNello specifico, andiamo a trattare le singole poltrone o seggiolini, le maniglie, le porte e i corrimano, gli spazi appositi per il consumo di cibi e bevande, i tessuti e i tendaggi e le moquette. Riguardo quest’ultima, scegliamo macchinari e tecnologie all’avanguardia che sono in grado di cancellare ogni minima macchia e traccia di sporco: ci riferiamo a tutte le bibite gassate che ad esempio amiamo consumare al cinema ma che lasciano macchie appiccicose e dure da mandar via, nonché polvere ed eventuali agenti patogeni che possono nascondersi nei tessuti e sono pertanto invisibili.

I tessuti e i pavimenti in questi ambienti sono facili ricettacoli di polvere e i famigerati cinema virus e acari col tempo diventano nocivi al pubblico, per cui necessitano di interventi per essere debellati.

La nostra ditta utilizza detergenti e prodotti sterilizzanti certificati e professionali, riconosciuti dal Ministero della Sanità, a base di cloro. Laddove invece sia necessario, possiamo effettuare una nebulizzazione di ozono, perossido d’idrogeno, o altri sanificanti impiegati nella sanificazione ambientale, in modo da raggiungere con precisione assoluta ogni cm quadro, anche le aree più delicate e difficili da igienizzare con il metodo manuale. Il risultato saranno sale disinfettate, deodorate e sicure.

Contattaci per avere un preventivo gratuito e senza impegno del nostro servizio di sanificazione ambienti chiusi: cinema e teatri.

100.00
9.7

Sanificazione Ambientale Lunghezza

9.9/10

Sterilizzazioni Ambienti Lunghezza

10.0/10

Trattamento di Sanificazione Virucida Lunghezza

9.3/10

Sanificazione Covid 19 Lunghezza

9.7/10

Sanificazione Ambienti Coronavirus Lunghezza

9.5/10