Vai al contenuto

Sanificazione negozi Roma

sanificazione magazini romaLa sanificazione ambientale oggi è molto più che una necessità: è una condizione di normalità.

Per facilitare la nostra vita quotidiana e le nostre attività, infatti, è fondamentale la pulizia, o meglio, la sanificazione degli ambienti che frequentiamo, sia per passaggio che per lavoro che per svago prolungato. Una sanificazione ambientale obbligatoria è sicuramente quella all’interno dei negozi.

Se avete bisogno di una ditta di sanificazioni negozi a Roma e in provincia, mettiamo a vostra disposizione la nostra operatività a 360°, con risultati impeccabili. Contattaci per sapere di più riguardo alla sanificazione negozi costo.

 

Come si svolge la sanificazione negozi Roma

sanificare negozio fai da teTanto più negli ambienti pubblici come i negozi occorre una pulizia frequente e approfondita. Nulla di spaventoso o di allarmante, perché per raggiungere l’obiettivo di un’igiene costante e assoluta basta una pulizia con acqua e detergenti neutri, sapone o alcol etilico, effettuata tramite panni umidi.

C’è però una condizione da rispettare: la frequenza.

Per ottenere i risultati sperati proponiamo Sanificazioni negozi Roma continue.

Questa norma si applica per gli ambienti in generale.

Se parliamo delle zone o delle superfici frequentemente toccate dai clienti, come ad esempio le maniglie, i corrimani, i piani d’appoggio, le cabine prova, i sistemi di pagamento, l’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) ci fornisce qualche indicazione in più. È necessario praticare per queste zone una disinfezione:  decontaminare le superfici più esposte al contagio di virus e microrganismi, servendosi di disinfettanti professionali, quali etanolo (con una concentrazione del 75%), propanolo, ipoclorito di sodio, sali di ammonio, quaternario. Questi sono in grado di inibire e disinnescare i virus ricoperti da un involucro (è il caso del SARS-CoV-2). Alle aree di rischio all’interno dei negozi si aggiungono anche i magazzini, dove la merce rimane depositata, ed è necessario anche lì intervenire con una sanificazione magazzini, per garantire l’assenza totale di acari, microrganismi e batteri, che altrimenti da lì potrebbero poi diffondersi nel negozio.

Durante le operazioni di pulizia e disinfezione i prodotti non vanno mai mescolati tra loro. Il personale di un’azienda sanificazioni specializzata deve sempre indossare dispositivi di protezione individuale (DPI), ovvero guanti e mascherine.

Un’altra indicazione che portiamo alla vostra attenzione è quella di rinnovare frequentemente l’aria durante, e a seguito di queste operazioni.

La condizione igienica e sanitaria di un’attività commerciale mette a rischio l’economia stessa del negozio, dato che se la situazione diventa complicata a volte è necessario effettuare lo sgombero negozi per operare con più libertà. Effettuare immediatamente una sanificazione è quindi essenziale.

 

I negozi di abbigliamento e la sanificazione indumenti

sanificazioniQuelli di abbigliamento possono essere i negozi più sensibili per quanto riguarda la sanificazione. Per questo è importantissimo osservare alcuni accorgimenti.

In primis, deve essere data la possibilità ai clienti di potersi sempre disinfettare le mani, all’entrata, in cassa e all’ufficio, tramite appositi erogatori di igienizzante.

 

L’utilizzo della mascherina è sempre obbligatorio, anche nelle cabine di prova: per evitare che gli abiti vengano a contatto con il viso.

 

pulizia negozi

In particolare, i commercianti devono avere cura degli indumenti: non dovrebbero mettere a disposizione per la prova dei capi che sono stati già provati da altri utenti, senza aver provveduto prima a una sanificazione degli indumenti; da parte loro è prudente lasciarli in un ambiente ventilato e comunque non umido.

 

sanificazioni indumenti
Cerchi informazioni sulla sanificazione obbligatoria negozi Roma? Contattaci

Per la sanificazione degli indumenti provati è necessario evitare prodotti chimici che possano danneggiare i capi. L’ideale è impiegare un produttore di vapore secco da usare in locali ventilati e separati dai camerini di prova e dagli ambienti frequentati. Esso agisce in un tempo di 30 minuti circa (superiore a 30 min se si tratta di capi con pieghe, risvolti, cuciture, per i quali è richiesta una maggiore accuratezza).

La frequenza corretta: sanificazione negozi Roma giornaliera?

Per una sanificazione negozio Roma che dia veramente risultati, e bene sempre controllare che le zone da bonificare siano già state pulite correttamente: con una pulizia sempre puntuale la sanificazione potrà agire nel profondo ed essere più efficace. Quindi nel caso della pulizia, che si potrebbe definire la prima fase della sanificazione, raccomandiamo una frequenza giornaliera, con una sanificazione obbligatoria fai da te. La periodicità comunque è sempre correlata alle specificità della zona: alla tipologia dei rischi da prodotto commercializzato, al servizio offerto, al tipo e al numero di frequentazione e alla frequenza contatti.

I trattamenti di sanificazione più specifici, invece, dovrebbero ripetersi ogni 10-15 giorni ed essere affidati a imprese professionali

In caso di nebulizzazione ad alta pressione è meglio spegnere l’impianto antincendio e coprire quadri e parti elettriche o meccaniche particolarmente sensibili.

Dopo il trattamento inoltre non bisogna trascurare di areare le aree trattate

 

Sanificazione negozi Roma obbligatoria

pulizia degli ambienti
sanificazione negozi costo: richiedi un preventivo

Come detto sopra, la sanificazione non è un servizio trascurabile, specie per questo tipo di ambienti. Soprattutto poi quando si è verificato un contagio, le ditte professionali sanno come gestire la situazione e restituire igiene e sicurezza al vostro negozio, alle quali consegue anche un’immagine positiva data ai clienti.

Per essere certi di svolgere un lavoro diligente, è possibile rivolgersi ad aziende specializzate come la nostra di Sanificazioni Roma. Non sei sicuro della sanificazione negozi costo e hai paura di spendere troppo? Investi sui risultati.

Grazie alle nostre esperienze di pulizia, disinfezione e sanificazione in ambito di ‘ristorazione’, ‘uffici’, ‘alberghi’, ‘ospedali e settori sanitari’, ‘negozi e condomini’ a Roma e in provincia, vi garantiamo professionalità e avanguardia, grazie ai continui aggiornamenti tecnici.

Leggi anche perché richiedere una sanificazione centri commerciali.

0.00
9.7

Sanificazione Ambientale Castel Porziano

9.9/10

Sterilizzazione Ambienti Castel Porziano

10.0/10

Trattamento di Sanificazione Virucida Castel Porziano

9.3/10

Sanificazioni Covid 19 Castel Porziano

9.7/10

Sanificazione Ambienti Coronavirus Castel Porziano

9.5/10