I centri estetici sono quelli che devono fare di più in termini di sanificazione

Le sanificazioni si inseriscono alla perfezione nell’ottica e nella politica lavorative del centro estetico: visto che il benessere è il campo del centro estetico, quale miglior modo, in un periodo come quello che stiamo vivendo, per infondere fiducia e relax ai clienti?

prenotazione centro esteticoL’obiettivo primario dei centri estetici si incentra sulla cura della persona, a 360°, e anche le nostre sanificazione centri estetici Roma vi contribuiscono.

L’igiene conferisce al centro estetico solo un’immagine positiva.

Grazie a delle sanificazioni professionali l’aria indoor del vostro centro benessere viene rigenerata: il risultato garantisce un’aria fresca, deodorata e igienizzata.

 

Normativa per sanificazione centri estetici Roma

I centri estetici sono luoghi ad alto rischio biologico.

L’ambiente perfetto per la proliferazione di batteri e la trasmissione dei funghi e dei virus. Perché?

La manicure, la pedicure e i trattamenti viso e massaggi comportano il contatto pelle a pelle con il cliente. L’estetista potrebbe procurarsi, durante queste attività, piccoli tagli e ferite, che poi possono portare a infezioni.

disinfezione e sterilizzazione in esteticaProprio a motivo del rischio, nei centri estetici la normativa prevede per gli operatori di lavorare sempre con guanti e mascherine. Per i centri estetici sono raccomandate, nello specifico, le mascherine a visiera trasparente così da poter operare comodamente.

La normativa nei centri estetici ha disposto di impiegare anche pareti di plexiglass che dividono l’operatrice dalla cliente, con uno spazio per fare passare solo le mani da trattare.

centro esteticaÈ importante inoltre:

  • mettere sempre a disposizione anche dei clienti il gel disinfettante;
  •  misurare la temperatura ad ogni cliente che entra mediante termo scanner;
  • organizzare il lavoro sempre su appuntamento, per evitare assembramenti.

Igiene e sanificazione centri estetici Roma

Come effettuare la sanificazione? 

Esistono diversi metodi di sanificazione negozi Roma (principalmente parrucchieri e centri estetici) e la scelta del metodo varia e dipende da fattori come: la funzione dei settori, la dimensione dei locali e la frequenza del servizio.

Vi è innanzitutto la pulizia approfondita dei piani, dei pavimenti e dei servizi igienici con prodotti detergenti e disinfettanti a contenuto elevato di percentuale alcolica.

protocollo sanificazioni ambienti
Qual è il protocollo per le sanificazioni ambientali?

C’è poi un metodo che utilizza il vapore ad alta pressione; la sanificazione con perossido di idrogeno, utilizzabile anche nella disinfezione della rete idrica dell’acqua calda sanitaria. registro sterilizzazione

Vi è inoltre l’infinity cube: il sistema di atomizzazione che permette di sanificare le condotte aerauliche e gli ambienti velocemente.istituti estetici

Esistono anche dei purificatori d’aria o filtri sostenibili: abbattono le particelle presenti, provvedendo sempre un ricircolo dell’aria, in modo così da proteggere chi è più sensibile agli allergeni.

sanificazioni centri estetici

Per sanificare i capi da lavoro a volte i centri estetici impiegano delle lampade germicida a raggi ultravioletti  (UVC).

sicurezza estetiste

Resta l’ultimo, ma non certo in ordine di importanza, metodo di sanificazione: l’ozono.

 

Sanificazione centri estetici Roma: l’ozono

L’utilizzo dell’ozono nelle sanificazioni è sempre indice di elevata professionalità.attrezzatura estetista occasioni

Rappresenta la soluzione più efficace, in quanto igienizza e decontamina l’aria e l’acqua in modo facile e veloce. Una sanificazione ad ozono riduce al minimo la carica microbica presente negli ambienti utilizzati nei trattamenti estetici, eliminando: batteri, muffe, funghi, pollini, spore, e rendendo inattivi i virus.legge centri estetici

L’ozono riesce ad eliminare ogni tipo di odore ed offre numerosi benefici a tutti gli ambienti.

  • nelle cabine dei centri estetici: elimina gli odori e riduce la carica microbica del cliente precedente, così da ricreare un ambiente accogliente, igienizzato e deodorato;
  • nelle stanze del centro: tutela la salute del cliente e del personale, e si rivela un gesto di cura e di rispetto nei confronti del cliente.cabine centri estetici

Tra i vantaggi che offre c’è anche prevenire l’eventuale avvicinamento di insetti come scarafaggi e formiche.

Una sanificazione ozono è adatta a: SPA, zone relax, beauty center, nails center, parrucchieri, solarium, pedicure estetica.

 

Acqua ozonizzata: i beneficiozonizzazione acque

L’ozono trova anche altre applicazioni, sotto forma di acqua ozonizzata per sanificare.

L’acqua ozonizzata è dotata di un potere sgrassante e disinfettante

Il lavaggio con acqua ozonizzata consente di sterilizzare tutti gli strumenti che non possono essere sterilizzati con l’autoclave. 

Precisiamo che si tratta di strumenti della manicure, pedicure, forbici per taglio e rifinitura dei capelli (quando si tratta di parrucchieri), pettini e pinzette.

L’acqua ozonizzata permette di eliminare senza controindicazioni funghi e microbi presenti su pelle e unghie.

L’acqua ozonizzata apporta benefici anche nella pulizia degli specchi, dei vetri, delle superfici, dei lettini per i massaggi e delle lampade per abbronzatura.

Se cercate una sanificazione centri estetici Roma, contattateci per avere un preventivo gratuito!

0.00
9.7

Sanificazioni Ambientali Viale Marconi

9.9/10

Sterilizzazione Ambienti Viale Marconi

10.0/10

Trattamento di Sanificazione Virucida Viale Marconi

9.3/10

Sanificazione Covid 19 Viale Marconi

9.7/10

Sanificazione Ambienti Coronavirus Viale Marconi

9.5/10