La prima fase di cui occuparsi per raggiungere il risultato di un ambiente confortevole e sicuro è l’igienizzazione.

L’igienizzazione è una di quelle componenti fondamentali della sanificazione, ed è importante chiarire di cosa si tratta.  C’è tanta confusione tra igienizzazione, sanitizzazione, disinfezione. 

La vera domanda è: tra queste, l’igienizzazione in cosa consiste e a cosa serve? Qual è il suo significato? E, inoltre, quando è opportuno richiederla e a chi potete rivolgervi?

Cerchiamo di rispondere insieme.

 

Igienizzazione Roma: il suo significato

igienizzazione ufficiL’igienizzazione non è altro che l’equivalente di una detersione profonda, che ha l’obiettivo di pulire a fondo un ambiente, eliminando tutte le sostanze nocive. I prodotti così definiti ‘igienizzanti’ sono pertanto delle sostanze, quali ad esempio la candeggina o l’ipoclorito di sodio, che puliscono e vanno anche ad agire nei confronti degli agenti patogeni. Tuttavia, pur avendo un effetto su di essi, non svolgono un’azione distruttiva.

Si tratta infatti di sostanze molto potenti, indubbiamente efficaci per una pulizia approfondita, che possono contribuire a ridurre la carica di agenti patogeni sulle superfici, ma non sono disinfettanti. Infatti non sono autorizzati dal Ministero della Salute come presidi medico chirurgici.

Comunque, in questa strenua lotta quotidiana per la sicurezza di tutti, l’igienizzazione riveste il suo ruolo importante. Non si può pensare di sanificare un ambiente prescindendo dall’igienizzazione. Prima ancora di doversi preoccupare di disinfettare, di fare tanti trattamenti per eliminare batteri, sterminare virus e stabilire un’aria pulita, ogni ambiente deve essere reso igienico. Ecco qual è il suo significato.

 

Igienizzazione Roma ambienti: la casa

Una buona e coscienziosa igienizzazione non è mai superflua, ma sempre utile.

Dove si applica un servizio di igienizzazione Roma?

come funziona idropulitriceA cominciare dagli ambienti esterni, dove, con l’aiuto di appositi macchinari, le idropulitrici, si puliscono aree come piazze, marciapiedi, scalini, strade, sculture. Sfruttando l’azione combinata della pressione e della temperatura, tutta la sporcizia annidata in questi spazi viene disciolta, e riusciremo così a mantenere in buono stato tutte le aree esterne che sono un bene comune di tutti i cittadini, degli ambienti dove ognuno può passeggiare e trascorrere il proprio tempo, circondato da ordine e pulizia

 

 

Che dire degli ambienti chiusi? Gli ambienti chiusi, che sono meno arieggiati, sono quelli che necessitano più urgentemente di una pulizia costante, soprattutto vivendo in tempi come questi in cui cerchiamo di prevenire i contagi di un virus letale. Ognuno può apportare il proprio contributo all’igiene, praticando l’igienizzazione degli ambienti chiusi. In primis, l’ igienizzazione auto Roma

Tra questi citiamo anche la vostra casa! Sicuramente la pulizia della casa è un compito che ognuno di voi assolve con responsabilità, ma in aggiunta vi mettiamo a disposizione i nostri servizi.

Con trattamenti professionali che combinano la potenza termica a detergenti certificati, ci prendiamo cura degli ambienti della casa che possono facilmente essere trascurati: ripostigli, cantine, soffitte rimangono per la maggior parte del tempo chiusi, e la loro aria viziata potrebbe portare alla formazione di muffe, spore, e addirittura agenti infestanti.

igienizzazione casa

Tutte presenze indesiderate che una pronta igienizzazione riesce a prevenire. Pensando anche alla pulizia di questi spazi, potrete apportare benefici al resto della casa e a voi stessi: l’aria più pulita e il vostro benessere personale migliore.

pulizia ambientale

Igienizzazione Roma tessutiigienizzazione abiti

Rivolgendovi a una ditta specializzata come la nostra, oltre all’igienizzazione degli ambienti, vi offriamo anche un servizio che riguarda i tessuti.

Ciò comprende abiti, ma anche divani, materassi, cuscini, tende.. tutti quei tessuti che possono divenire degli habitat perfetti per gli acari della polvere, ma anche per i microrganismi. 

igienizzazione indumenti usatiA volte basta applicare metodi casalinghi, come il lavaggio in lavatrice ad alta temperatura, ma per tutte quelle componenti che non sono smontabili, abbiamo delle apposite vaporelle, cioè dispositivi dotati di erogazione o spruzzo.

 

 

 

Contattateci per avere maggiori informazioni sui servizi di igienizzazione Roma! Le nostre aziende vi proporranno un piano di pulizia e igienizzazione personalizzato che tiene conto di tutte le vostre esigenze.

Provate per respirare un’aria totalmente nuova!

Leggi anche: Chi si occupa degli interventi per le sanificazioni uffici Roma?

0.00
9.7

Sanificazione Ambientale Quarto Miglio Roma

9.9/10

Sterilizzazione Ambienti Quarto Miglio Roma

10.0/10

Trattamenti di Sanificazione Virucidi Quarto Miglio Roma

9.3/10

Sanificazione Covid 19 Quarto Miglio Roma

9.7/10

Sanificazioni Ambienti Coronavirus Quarto Miglio Roma

9.5/10