Disinfezione Roma

Se c’è un trattamento in grado di sterminare i virus e i microrganismi in tempi record in grande percentuale, con risultati sorprendenti, quello è la disinfezione.

Disinfezione è sinonimo di pulizia e di igiene profonda

Gli interventi di disinfezione si servono di detergenti chimici con elevato potere virucida, tra cui possiamo citare l’ipoclorito di sodio, l’alcol, il cloro, la soda caustica, l’ammoniaca, l’ozono: sostanze efficaci, ma anche invasive. Questo è il motivo per cui noi di Sanificazione Roma raccomandiamo questo tipo di servizio negli ambienti chiusi.

Negli ambienti esterni è preferibile svolgere infatti una sanificazione, che raggiunge lo stesso effetto, ma non impiega dei disinfettanti chimici che possono danneggiare l’ambiente.

 

Disinfezione di alto livello 

mirata puliziaOperiamo su Roma e provincia, e mettiamo a vostro servizio tutta la nostra formazione in materia e la nostra professionalità

Perché rivolgervi a una ditta professionale? Semplice: per ottenere una disinfezione di alto livello.

La disinfezione Roma di alto livello permette di eliminare la quasi totalità dei microrganismi, lasciando eventualmente una percentuale molto bassa che verrà eliminata con la sterilizzazione.

I prodotti disinfettanti sono disponibili sul mercato, ma attenti a non farvi ingannare, perchè non tutti i prodotti che le pubblicità e gli scaffali vi propongono come sterilizzanti, igienizzanti e disinfettanti sono sinceri e affidabili al 100%. Rischiate di spendere molto denaro per dei prodotti costosi che svolgono un’azione virucida pari all’89%, quando rivolgendovi a una squadra di professionisti otterrete un’azione pari al 100%

disinfezione industrialeSarete liberi da qualsiasi dubbio o problema, perché la nostra esperienza arriva a supportarvi. Dei professionisti possono consigliarvi sempre per il meglio perché conoscono il loro lavoro, quindi i tipi di microrganismi che devono affrontare,  e sanno i risultati che possono raggiungere. Ma soprattutto studiano il tipo di superficie che vanno a trattare: ad esempio, tra tutti i prodotti, la candeggina è un’arma a doppio taglio, perché se viene a contatto con determinati materiali, produce delle reazioni chimiche che danneggiano irrimediabilmente gli stessi. Una disinfezione di alto livello, professionale, sceglierà solo il meglio per il vostro ambiente: fidatevi di noi.

 

Vedi Anche:  Decontaminazione Roma

Le armi della disinfezione Roma

Quali sono gli strumenti di cui ci avvaliamo per combattere contro i batteri e i virus spietati?

I detergenti e i detersivi che utilizziamo devono essere sempre distribuiti nell’ambiente tramite degli appositi dispositivi che producono comunque vapore acqueo ad alta temperatura. La macchina a nebulizzazione ULV (ultra low volume) è uno di questi, che polverizza il disinfettante tra 5 e 20 chilometri.nebulizzatore per locali

Allora il risultato sarà davvero vantaggioso: la massa molecolare dei virus e dei batteri viene distrutta e soprattutto i detergenti sfibrano il corpo membranoso dei virus.

Se state pensando a una pulizia con gli strofinacci, vi consigliamo caldamente di lasciar perdere. Gli strofinacci o i panni non sono affidabili quando si parla di disinfezione. 

candeggina delicata disinfettaPotreste infatti inconsapevolmente utilizzare uno straccio che non è veramente pulito, e anziché asportare lo sporco e i germi, ne andreste a depositare dei nuovi. E inoltre è sempre presente un alto rischio di rovinare la superficie, qualora si utilizzi un prodotto che non è compatibile con il materiale che viene trattato! (effetto pericoloso della candeggina sul marmo, per esempio)

 

Per riassumere, noi di Sanificazione Roma valutiamo attentamente lo sporco che c’è, effettuiamo una pulizia generale e solo dopo questa andiamo ad agire nel profondo con la disinfezione vera e propria, a vapore, avvalendoci di disinfettanti specifici. Tra questi, quello che trova ampio uso è l’ozono, che ha un elevatissimo potere anti batterico, e non solo: pulisce e rigenera l’aria grazie all’ossigeno che sprigiona una volta che viene prodotto.

 

Disinfezione ambientale: su quali ambienti interveniamo?

Con l’avvento del Covid 19, il virus che sta scrivendo una nuova pagina della storia umana, la disinfezione ambientale è un processo sempre più richiesto

Questo significa che qualunque sia la natura degli ambienti, se volete tenervi a riparo da questo virus e dai suoi simili, potete provare la disinfezione Roma: ancora più profonda e completa rispetto a una normale sanificazione ambientale, vi lascerà sorpresi.

disinfezione industriale

I bagni pubblici, ad esempio, sono i candidati perfetti per questo tipo di trattamento, visti i numerosi utenti che ne usufruiscono, e l’elevato rischio di proliferazione di germi e batteri, alcuni dei quali vengono proprio prodotti dagli elementi organici.

disinfezione industriale

I centri commerciali e i negozi possono richiedere i nostri servizi di disinfezione, dopo aver valutato attentamente come mettere a loro agio e in completa sicurezza i clienti. A questo proposito citiamo i punti commerciali delle profumerie. Il motivo?

 

Vedi Anche:  Sanificazione ozono Roma

Sono un esempio di quei locali commerciali mirati alla vendita diretta: i clienti trovano i prodotti che cercano a portata di mano, sugli scaffali, e tutti li toccano e li provano. Se gli utenti non provvedono a una buona pulizia personale, in questo modo possono facilmente compromettere quella altrui.

pulizia locali

È responsabile da parte dei commercianti pensare e prevedere tutto: togliere i tester per evitare il contatto diretto con i prodotti; mettere a disposizione in diversi punti del negozio erogatori di soluzioni alcoliche igienizzanti; e infine sicuramente disinfettare tutto scrupolosamente e pulire l’aria. In questo compito siamo qui per voi per aiutarvi.

Vi suggeriamo anche di pensare di installare dei filtri antibatterici, che catturano i batteri che entrano in negozio, li bloccano, li sterilizzano e liberano l’aria.

 

La disinfezione Roma ospedaliera

disinfezione significato

Gli ospedali sono ambienti in cui aumentano i microrganismi contagiosi, per questo è essenziale scegliere un’accurata disinfezione.

In generale, l’ospedale deve cercare di prevenire i contagi di tante e diverse malattie, che possono risultare rischiose soprattutto per gli utenti fragili. Oggi, che è diffuso il Coronavirus, l’attenzione e le richieste di disinfezione sono aumentate vertiginosamente. Sanificazione Roma impiega degli strumenti e dei dispositivi professionali: in prima linea c’è sempre l’ozono, tramite vapore, micro nebulizzazione e fumigazioni.

 

In quest’ambito prestiamo la massima attenzione al tipo di materiale sanitario che ci troviamo davanti, che si può classificare in tre ambiti:

disinfezione ad alto livello

  • non critico: biancheria piana, superfici di lavoro, forbici per bendaggi, che non vengono a contatto diretto con superfici o parti corporee che potrebbero veicolare le infezioni;
  • materiale semi-critico: per esempio termometri rettali ed endoscopi, che solitamente sono monouso, e nel caso in cui non lo fossero, necessitano assolutamente di essere decontaminati e disinfettati;
  • materiale critico: quello che entra a contatto con parti del corpo come il sangue, più a rischio e quindi più delicate. Meglio anche in questo caso che siano monouso, verificare altrimenti sempre che siano decontaminato, disinfettato e sterilizzato.

 

Vedi Anche:  Trattamento Virucida Roma

 

Se vi trovate nella città di Roma o nella provincia e avete bisogno di un servizio di disinfezione, potete contattarci per un preventivo gratuito e senza impegno!