Il livello di una disinfezione e una sanificazione si misura anche, soprattutto, dalla qualità e dall’efficienza dei macchinari e dai prodotti che si utilizzano.

Vorresti sapere quale attrezzatura per sanificazione utilizza Sanificazioni Roma? 

Ti forniamo in questo articolo un focus sui macchinari e gli attrezzi scelti dalla nostra squadra.

In questo modo potrai avere un’idea di come effettuiamo il nostro lavoro, e di come a noi di Sanificazioni Roma piace lavorare: con strumenti che garantiscano pulizia e igiene assoluta e impeccabile.

 

 

Attrezzatura per sanificazione: le monospazzole pulizia degli ambienti

Le monospazzole sono il nostro alleato numero uno nella sanificazione di superfici e pavimenti. Leggere e all’avanguardia, sono strumenti molto versatili, che possono anche essere bloccate durante il funzionamento per facilitare il lavoro di pulizia. 

Le nostre spazzole sono adatte a qualunque tipo di materiale: dal granito, al marmo, dal legno al gres e cotto, fino alla pietra e parquet.

Utilizziamo, inoltre, anche il modello multifunzione a batteria.

Questo tipo di monospazzola è ideale per pulire a fondo le piastrelle verticali: vetri, battiscopa, scalini, le grate degli ascensori e il bordo piscina rappresentano, infatti, spesso una sfida. Le nostre spazzole riescono a raggiungerle e a sanificarle senza difficoltà.

 

 

Attrezzatura per sanificazione: idropulitrice

macchine per sanificazioneL’attrezzatura per sanificazione non può non includere una buona idropulitrice.

I requisiti che ogni idropulitrice che si rispetti dovrebbe avere sono: una portata di 350-450 l/h, perché valori di questo tipo erogano un getto che pulisce efficientemente.

La nostra idropulitrice a freddo non ha bisogno neanche di detergenti

Grazie alla pressione del suo getto, infatti, rimuove meccanicamente ogni tipo di sporco dalle superfici.

Il team di Sanificazioni Roma predilige questo tipo di idropulitrici nella pulizia degli esterni, come marciapiedi, portici, piazze e strade.

L’idropulitrice è un ottima patner come attrezzatura sanificazione esterni.

 

 

Attrezzatura per sanificazione: pulitore a vapore

Il pulitore a vapore è un altro elemento di successo per sanificare Roma, in tutti i suoi ambienti.vapore a secco per pulire

A questo proposito, utilizziamo un particolare tipo di pulitore che è il pulitore multifunzione a vapore con aspirazione lavor. Esso è particolarmente vantaggioso perché sfrutta l’azione igienizzante del vapore con l’aspirazione con filtro ad acqua, pulendo e sanificando a fondo tutte le superfici. Si tratta di un prodotto completo, e il suo aspiratore può aspirare sia lo sporco secco che quello liquido.

Potete vedere una dimostrazione pratica di questo macchinario nel seguente video: https://www.youtube.com/watch?v=iPGvmmo9rik

I campi di utilizzo del pulitore multifunzione sono svariati. Il suo potere efficace è stato testato su superfici metalliche, piastrelle, vetri e tessuti. 

È utile nella sanificazione cucine, nella sanificazione degli ascensori all’interno di condomini.
 

 
Tra i macchinari sanificazione a vapore, Sanificazioni Roma si avvale anche del pulitore a vapore Karcher piccolo.pulitore virus

Grazie all’uso in sicurezza del vapore, senza utilizzare sostanze chimiche vengono uccisi i 99.9% dei batteri e viene garantita massima igiene. 

Il pulitore, infatti, produce vapore ad altissime temperature: in questo modo vengono distrutti anche i virus incapsulati, come il Sars-CoV-2, e il virus dell’influenza.

Grazie a queste piccole pompe a getto di vapore si possono ottenere risultati straordinari, impiegando solo acqua del rubinetto.
 

 

Attrezzatura per sanificazione: macchine lavasciugaattrezzo per sanificazione

Con una sola passata, le macchine lavasciuga eliminano lo sporco, secco e umido, e lasciano le superfici pulite e splendenti.

Le prestazioni che offrono le nostre lavasciuga sono ideali: lavano, aspirano e asciugano il pavimento in tempi record: per questo sono perfette per essere impiegate sia nella pulizia di manutenzione che in quella profonda.

La macchine lavasciuga offrono una sanificazione accurata di qualsiasi pavimento, sia esso in gres, pietra, legno o PVC. 

Con un’innovativa tecnologia, possono essere configurate su misura delle vostre necessità.
 

 

Attrezzatura per sanificazione: atomizzatore elettricoatomizzatore a spalla quanto costa

Di solito, si impiega l’atomizzatore elettrico nelle disinfestazioni, ma ha un effetto sorprendente anche nelle sanificazioni, usato come nebulizzatore per locali.

L’atomizzatore è un altro tra i macchinari sanificazione, impiegato per la nebulizzazione e l’essiccamento di sospensioni liquide

Il nostro atomizzatore a perossido di idrogeno non è tossico: crea micro goccioline da 0,5 micron di perossido di idrogeno biocida, che disinfetta le superfici senza bagnarle.
 

 

Attrezzatura per sanificazione: sani system per sanificazioni a vapore secco

Tra i sistemi di sanificazione aria, il sani system è una soluzione perfetta.

Dotato di una struttura compatta e leggera, è portatile e si può usare anche negli ambienti più stretti.

La macchina eroga vapore secco, che poi evapora, senza lasciare alcuna traccia di umidità

Nello specifico, il vapore viene generato nella caldaia sotto pressione e ulteriormente surriscaldato in una camera di espansione, dove raggiunge i 180°C.

La sanificazione tramite sani system avviene in modo prudente, senza il contatto con la superficie da trattare. Questo sistema può essere utilizzato per la sanificazione di ogni tipo di ambiente e dei tessuti.

Il nostro team professionale si preoccupa di utilizzare prodotti altamente disinfettanti, che rimuovono virus, funghi e batteri, senza chiedere extra in fattura.